Ormai sono sempre più le famiglie che in Italia posseggono una macchina per farsi il caffè o anche il cappuccino in casa. Quali sono le migliori? Sicuramente due tra le più sentite sono Krups e De Longhi, ma cosa cambia tra le due?
Entrambi i dispositivi producono espressi gustosi, ma De’Longhi Nespresso Essenza Mini vanta un funzionamento più stabile e un processo di erogazione più silenzioso. La macchina ha un ingombro ridotto che si adatta a qualsiasi piano di lavoro e un avviso di decalcificazione che facilita la fase di pulizia.

Vediamo di conoscerle meglio singolarmente.
Che cos’è la macchina per il caffè Krups?
La krups così come la de longhi sono due macchine per fare il caffè della nespresso. Quello che caratterizza la krups è l’aspetto estetico con forme più affusolate perché poi a livello operativo ha praticamente le stesse funzioni della sua “rivale” anche se della stessa casa madre.
La krups è anche la macchina un pochino più economica e forse proprio per questo motivo ha dei piccoli difetti come una maggiore rumorosità rispetto alla de longhi.
A livello di risultato in termini di caffè non cambia praticamente nulla. Il sapore del caffè è infatti determinato dalle capsule che si adottano e non tanto dalla macchinetta. Inoltre possiamo dire che la Krups è una solida azienda tedesca produttrice di elettrodomestici, mentre la De Longhi è un’azienda italiana.
Che cos’è la macchina per il Caffè De Longhi?
Al pari della Krups la De Longhi è una nota azienda italiana che produce elettrodomestici e scelta da nespresso per collaborare nella produzione di una macchinetta per il caffè tutta sua. Dal design più elegante rispetto alla krups, riesce senza problemi a produrre dell’ottimo caffè. Al di là dell’aspetto estetico dunque cambia poco e anche i prezzi viaggiano sullo stesso range per cui anche qui non rimane che una questione di gusti.
Differenza Principali macchina caffè tra Krups e De Longhi
Sostanzialmente cambia poco:
- Linee più eleganti per la de longhi
- Origine delle fabbriche: la krups tedesca e la de longhi italiana
- Prezzi simili
Conclusioni
Come abbiamo detto anche in questa situazione quello che conta sono i gusti personali. Entrambe sono due ottime macchine per fare il caffè, ma quello che conta è il risultato, cioè il caffè. Piuttosto è ideale scegliere delle buone capsule per avere un’aroma gustosa.